martedì 17 marzo 2009

La Danza: Immagine della mia vita


Ho deciso di iniziare il corso di danza classica di mia spontanea volontà. Nessuno mi ha spinto a frequentarlo.
Avevo ben 4 anni quando ho ricevuto la famosa lettera che ha cambiato la mia vita.
Era un invito a partecipare ai corsi di danza classica della “ Scuola di danza del Teatro”.
Così ho iniziato, insieme a mia sorella, e mi sono innamorata della danza fin dal principio .
Dopo ben
11 anni non sono ANCORA stanca di ballare la danza classica.
Molti ormai la ritengono una danza “passata di moda”, ma non è così: se non ci fosse la danza classica, si potrebbero scordare le altre danze moderne perché la danza classica è la “madre” della maggior parte delle danze.






Con il tempo ho imparato molti passi ma non finisco MAI di impararli .
A 11 anni ho ottenuto le mie prime punte: bellissime ma dolorose.
Eppure ti danno la forza di ballare, non so come.
Quando si ritorna a ballare sulle scarpette “a mezza punta” ci si sente insignificanti.. Torni a essere una bambina piccolina..

Mi ricorderò per sempre di non mollare mai. Questo lo devo a una frase che ripete sempre la mia maestra di danza per l’esecuzione del balletto: “ anche se vi cade il naso, continuate il balletto”.

Per vedere qualcosa sulla danza classica:


tratto da"lago dei cigni":il mio balletto di danza classica preferito.

ecco un pezzo in cui ballo nel balletto "La fille mal gardée"svolto l'anno scorso:



Silvia Buganza

16 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao bellissoimo il lavoro .. è la mia passione anke se ora ho smesso .. ma la danza classica sarà sempre la mia passione .. ciao ciao babesi

Anonimo ha detto...

ciao ciao babesi!!! hai fatto un bellissimo lavoro byga... BRAVISSIMISSIMISSIMA!!! ho guardato anche un po' del video... uau!
baci =*

Anonimo ha detto...

Che bel lavoro Byga. Ora capisco perchè ti piace tanto ballare. Quando fai il prossimo balletto chiamami che voglio venire a vederti. Devi essere bravissima. Ciao ciao XP

Anonimo ha detto...

mi fa piacere che vi sia piaciuto:)
scusate ma chi è l'anonimo????

Anonimo ha detto...

sapete.. le punte che ci sono... sono Mie!! belle eeh??

Anonimo ha detto...

hihi.. grazie ale.. ciao ciao ;)

Anonimo ha detto...

davvero bello il balletto!
complimenti...quando ho visto che andavi sulle punte mi è venuto male ai piedi!=)
ciau baci

Anonimo ha detto...

BEH.. TATA VALE.. NON FA TANTO MALE QUANDO LE PUNTE SONO USATE.. MA QUANDO SONO NUOVE.. FANNO TANTO MALE!!!! Byga

Anonimo ha detto...

grazie prof Per avermi sistemato il post.. ora è molto meglio.. :D

Anonimo ha detto...

Ciao Silvy!!!
Hai realizzato veramente un...CAPOLAVORO!!!Le fotografie e i video sono stupendi!!
Mi farai un autografo un giorno.... :-)
Mi raccomando...continua così!!!
Camy

ilaria ha detto...

che belloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...
complimenti, byga!!!
ciau
ila c.

Anonimo ha detto...

Bellissimo il balletto Byga... Davvero bel lavoro... Dance is Life come si dice ihihihih Faty

Anonimo ha detto...

ehhhhh adesso qui arrivo io l'intenditrice hihi...ske beli ohi byga è davvero stupendo il tuo lavoro ti faccio tantissimi complimenti perchè penso che possa riuscire, almeno in parte, a trasmettere agli altri la passione per la danza.. è bellissimo <3 ballare ballare ballareeee! ciao bellissima complimenti ancora

P.S.: babesi siete TUTTI invitati al nostro saggio e se non venite ci offendiamo ^^

Anonimo ha detto...

P.P.S.: ah io sono seduta per terra perchè avevo un altro pezzo =) mi dispiace perchè da questo video si vede pocopoco però è stato bello il saggio...era un balletto di repertorio, è francese, è poco noto però molto originale! ri-ciao =*

,.,,,.,Camilla,.,.., ha detto...

Che bel lavoro Byga....complimenti!!!! Finalmente ho capito dove sei nel video!!!! Sei molto brava!!!
Mi farai un giorno l'autografo..:-)
Ciao ciao!!
Camy

Anonimo ha detto...

gli zoccoli!!!!! k bello quel pezzo lo volevo fare ank'io =( cmq complimenti è proprio 1 bel lavoro!! :) baci a tutti...frency!