giovedì 5 marzo 2009

Concludere l'anno scolastico con sportività...

Quando ero alle medie per l'ultimo giorno di scuola venivano organizzate delle gare sportive di varie discipline che avevamo praticato durante l'anno scolastico.
Si poteva partecipare a un solo tipo di gara e noi studenti potevamo scegliere tra: salto in alto, salto in lungo, lancio del peso, lancio del vortex(solo per la classe prima) e velocità.
In prima ho partecipato alla gara di salto in alto, in seconda e in terza a quella di salto in lungo.
Bisogna dire che il numero degli "atleti" che partecipavano era basso perché la scuola era piccola e aveva pochi studenti. Per questo al momento delle premiazioni, che avvenivano alla fine della mattinata, era facile ottenere un riconoscimento per i risultati conseguiti.
Io infatti non ero e non sono una grande sportiva ma sono sempre riuscita a conquistare un buon piazzamento in classifica.=)
Venivamo premiati dai professori ma non si trattava né di medaglie né di coppe: era un diploma/attestato di partecipazione che era firmato dal preside e dal nostro prof di educazione fisica.
Credo che l'iniziativa di far trascorrere l'ultimo giorno di scuola all'aperto coinvolgendo tutte le classi sia molto bella perché permette di divertirsi, socializzare e fare attività sportiva.

Valeria Beccari

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Bel lavoro Tata Valeeee...Gg divertente cn Louis... Besos e complimenti ankora x il tuo testo.. Kiss XD

Anonimo ha detto...

tata vale ti faccio i miei complimenti!!!è davvero bello quello che hai scritto... =)
baci a tutti

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo! l'ultimo giorno di scuola tutti a saltare! nn è x niente brutta cm idea! complimenti!!
mary

Anonimo ha detto...

bel lavoro tata Vale!!! Silvia B

Anonimo ha detto...

ehhhh magari lo avessimo fatto anche noi... uff =.=' :( ciao tata vale bacioni!

Anonimo ha detto...

Davvero carina come esperienza. Noi avevamo fatto un torneo di calcetto l'ultimo giorno di scuola dell'anno scorso. Noi ragazze abbiamo fatto i coretti anche se è stato difficile perchè la mia classe era la H e quindi non si pronuncia. Siamo arrivati 3°. Prof, perchè non facciamo anche noi una specie di torneo l'ultimo giorno di scuola? Noi femmine giochiamo mentre i maschietti fanno il tifo con tanto di coretti! Baci baci XP

Emanuela Zibordi ha detto...

Ah! certo, abbiamo anche lezione le prime due ore dell'ultimo giorno. Preparate le squadre. Sull'efficacia dei coretti dei maschi avrei qualche dubbio. Sono in 3! :-D

Anonimo ha detto...

Beh, qualcosa saranno in grado d'inventare. Non chiedo che facciano delle spaccate o cose simili come le cheerleader americane. Chiedo solo che gradano "Forza Babesi"! E' troppo forse? XP

Emanuela Zibordi ha detto...

Forse vorrebbero giocare anche loro a calcetto Provate ad invitarli! ;-)

Anonimo ha detto...

ottimo lavoro!! bacini tata vale... Bea