giovedì 30 aprile 2009

Orienteering!!

L'Orienteering è uno sport nato nei paesi scandinavi; in Italia non è ancora molto conosciuto, mentre in quei paesi è lo sport nazionale. Originariamente fare Orienteering significa avanzare sul terreno con l'aiuto di una cartina
e di una bussola, determinando da soli la via migliore da percorrere, in base a scelte che tengano conto delle condizioni del terreno, della rete di strade e sentieri, degli ostacoli o delle zone pericolose, cercando di valutare quale sia il percorso più veloce e vantaggioso per raggiungere la meta prefissata.
La prima volta che ho fatto orienteering avevo 10 anni ed ero andata a una vacanza con la parrocchia. All'inizio mi sono un po' spaventata perchè mi avevano lasciata da sola in un boschetto con dei miei coetanei, ma poi uno di questi ci ha tranquilizzati subito tutti, dicendo che lui aveva già fatto un'esperienza simile e che ci avrebbe insegnato ad orientarci. E' stata un'esperienza molto bella e adesso ,quando ci sono giornate di questo tipo, ci vado molto volentieri!

Mary


3 commenti:

Fatypinkolosa ha detto...

Shi shi proprio bello l'orientiring!! hehehe vai Mary XD by Faty

*-* Lary *-* ha detto...

Brava Mary, bel lavoro! =)
-ciao ciao-

Ale ha detto...

Uao, non immaginavo che facessi orienteering! Ora capisco perchè ci hai messo 2 secondi a trovare la strada giusta a montese! Vai Super Meri, guidaci tu nei boschi!! :-) Baci baci.