sabato 21 febbraio 2009

Lo sport in versi di Alessia

Ode alla palla

La palla viaggia
Da mano a mano
Da città a città
Da regione a regione
Da nazione a nazione
Da continente a continente.

La palla soffre di personalità multipla
Da triste diventa felice
Da calma diventa arrabbiata
Da solitaria diventa festaiola.

La palla non sta da nessuna parte
Va da destra a sinistra
A volte è in centro
Gironzola come una banderuola.

La palla viene maltrattata
E' schiaffeggiata
Sballotta di qua e di là
Come se fosse peste
Se tocca il pavimento esulta o immusonisce.

Subisce tutto questo
Ma non si lamenta
A volte si prende qualche rivincita
Colpendo la faccia di chi le è antipatica.

Alessia Baraldi

20 commenti:

ilaria ha detto...

che bella la poesia!!!!ciao ciao
ila

Anonimo ha detto...

Scusa, ma sei l Ila R. o l Ila C. ... rix. bella poesia Ale!!!! besos ai babesi

Anonimo ha detto...

pensO sia l'ila c. xkè di sOlitO la rOsta si firma "ily" =)

Anonimo ha detto...

ma chi lo sa? ily R o C??? by Byga

Anonimo ha detto...

prof, ho un problema.. non trovo il bottone con scritto " nuovo post"

Emanuela Zibordi ha detto...

Prima devi cliccare su "Entra" e poi fare il login.
Sorry, l'avevo dato per scontato. ;-)

Anonimo ha detto...

Grazie grazie. Sono tanto felice che la poesia vi è piaciuta. Baci baci
Ale

Anonimo ha detto...

prof... ho trovato il bottone nuovo post.. però.. ho un altro problema.. io ho fatto una presentazione con powerpoint.. quando apro la finestra mi chiede di scrivere.. ma io l'ho già pronta la presentazione fatta e tutto..

Anonimo ha detto...

Byga sei un mito!!! Finalmente hai trovato il bottone "nuovo post" e io finalmente riesco a pubblicare i miei commenti. Vedrai che riuscirai a risolvere anche questo problema. Faccio il tifo per te. Forza Byga!!!
P.S. l'ilaria che ha scritto è la C. Come faccio a saperlo? Top secret

Anonimo ha detto...

brava ale :) ora però io e la faty dobbiamo mettere la nostra poesia e il video .. dobbiamo guardare bene come mettterlo sul bolg, spero ke vi piacerà a voi babesi ;) ciao ragazzi e buono studio a tutti :)elle

Anonimo ha detto...

la mero' ha ragione...io sn ilaria rosta e mi firmo "ily" mentre ilaria campagnoli "ila"...giusto ila?=) il misterioso caso dele 2 ilaria è risolto!!! i babesi sono pure detective;)cmq volevo fare i complimenti a ale x la poesia e dire alla byga alla elle e alla faty ke nn vedo l'ora di vedere i loro lavori!!!=)io sto preparando un lavoretto sull'hip hop...spero ke vi piaccia! W LA BABA! da ily=ilaria R ;)

Anonimo ha detto...

bella poesia...=)
molto simpatica...
prof, ho una domanda...posso raccontare un'esperienza sportiva che ho fatto a scuola invece che un'esperienza extrascolastica? grazie mille

Emanuela Zibordi ha detto...

Ho forse mai posto dei limiti? Fai quello che vuoi, certamente!:-)

Mi sa che vi devo dare qualche dritta sui social network e come pubblicare le slide di power point.
Abbiate un attimo di pazienza che provvederò al più presto.
Buon week end
Mela

Anonimo ha detto...

grande ale!!!! bel lavoro! prof!? ma una presentazione in power point da pubblicare sul blog come post,la devo consierare come un video? perchè non so come inserirla. aspetto indicazioni. virgi XD!!

Anonimo ha detto...

grande ale!!!! bel lavoro! prof!? ma una presentazione in power point da pubblicare sul blog come post,la devo consierare come un video? perchè non so come inserirla. aspetto indicazioni. virgi XD!!

Anonimo ha detto...

Bellissima la tua poesia Ale!!
Ciao babesi!!!!!!!!
Camy

Anonimo ha detto...

ciao baba... ily ha ragione, i babesi sono anke detective!!! coraggio Byga... so che ce la puoi fare a pubblicare il tuo commento! complimenti ale... davvero bella la poesia.
ciao :-) ciao

Anonimo ha detto...

come hanno detto gli altri la poesia è molto bella: complimentiii!!
mary

ilaria ha detto...

JAJA, io sn l' "ila" c. HOLA!! :-)

Anonimo ha detto...

Bellissima poesia!!! Byga